Chi Siamo

renka

Centro Sperimentale di Fotografia Adams

CascinafarsettiArt è una produzione Centro Sperimentale di Fotografia Adams.

Il Csf Adams è una scuola dall’esperienza ventennale con al suo attivo innumerevoli mostre e che negli anni si è distinta per la sua produzione e distribuzione fotografica di altissima qualità fino a diventare una realtà di rilievo.

 

 

CASCINAFARSETTIART rimane la nostra la manifestazione più sentita. Appuntamento annuale nato per dare spazio ai giovani talenti che puntualmente si sono distinti nel tempo vincendo anche premi importanti, è sempre accompagnata da padrini e madrine di eccezione.

Fra gli ospiti delle nostra manifestazione troviamo: Gaia Adducchio, Olmo Amato, Angela Maria Antuono, Eliska Bartek, Luisa Briganti, Fulvio Bugani, Jean Marc Caimi, Sara Camilli, Fabrizio Cicero, Patrizio Cocco, Chiara Coccorese, Maurizio Cogliandro, Tano D’Amico, Dario De Dominicis, Linda De Nobili, Kasia Derwinska, Marco Di Meo, Mario Dondero, Simona Ghizzoni, Roberta Marsigli, Valentina Piccinni, Luca Prestia, Katia Rossi, Marika Saonari, Paola Serino, Kadir Van Lohuizen, Debora Vrizzi, Fabio Zonta e i Terra Project.

Importanti anche le collaborazioni con enti pubblici e privati quali: Emergency, Amnesty International, Comune di Roma, Regione Lazio e tanti altri ancora.

La kermesse PRAGUE PHOTO è uno dei nostri partner più importanti con cui da 3 anni ormai abbiamo un rapporto privilegiato di collaborazione. Anche quest’anno avremo due stanze a nostra disposizione dove esporre i lavori da noi selezionati.

 

 

Al nostro attivo anche due esposizioni al Museo in Trastevere, fra le più riuscite del panorama romano.

Nel 2015 CZECH FUNDAMENTAL – Fotografia Ceca di Avanguardia dal 1920 – al 1990. Per la prima volta in Italia oltre 43 fra i più importanti fotografi della storia della Repubblica Ceca, quali Miroslav Tichy, Jaroslav Rossler, František Drtikol, Jaromir Funke, Josef Sudek, Josef Moucha, Jan Saudek, Eliska Bartek, Ivan Pinkava, Stanislav Tuma, Eva Fuka, Vackav Chocola, Miro Svolik, Jan Lukas, Eugen Wiskovsky, Ladislav Emil Berka.

Dal 22 settembre 2017 al 14 gennaio 2018 – ’77 UNA STORIA DI QUARANT’ANNI FA NEI LAVORI DI TANO D’AMICO E PABLO ECHAURREN. La mostra è il ritratto dell’umanità, dei fatti e degli eventi accaduti nell’anno 1977, la storia di una generazione e di un paese raccontata attraverso le immagini fotografiche di uno tra i maggiori fotografi italiani e le opere di un artista tra i più interessanti della scena contemporanea. Ha riscosso un enorme successo di pubblico, la seconda mostra della stagione più visitata a Roma dopo quella su Picasso alle Scuderie del Quirinale.